Tutti ai vostri posti. Pronti? Via!
Partiti. Sono partita anche io. Eccomi, guardatemi correre in mezzo alla mischia. Adesso corro di nuovo, sono rimasta ferma causa infortunio per molto tempo. mi sono passate davanti così tante persone che ho perso il conto. Correvano così veloci, così sorridenti, nessuno che si fermava per quelli che cadevano, che non ce la facevano a mantenere il passo. Fortunati quelli che non si sono mai fermati.
Ma eccomi, eccomi, ci sono anch'io adesso sono di nuovo qui. Corro ma vado piano, anche se vorrei essere un fulmine, anche se vorrei recuperare tutto il tempo perso lì sull'asfalto accanto alla pista. Vorrei correre e non fermarmi più avanzare avanzare avanzare senza voltarmi indietro. Buttarmi. In un attimo. E non cadere più.
Ma devo andare piano, mi hanno detto che la fattura non è migliorata del tutto ma sta facendo progressi giganti e quindi tutto questo mi appaga più di qualsiasi altra cosa. So correre di nuovo, e anche se non lo faccio so che potrei.
Cammina, Alice. Cammina.
Perché finalmente puoi correre di nuovo.
-mi piace pensare che ho una bocca anche per sorridere, e allora sorridiamo, diamine-
N spero che capirai, la tua schiettezza dell'altro giorno è stata più rigenerante di litri di acqua gelida. non ti darò mai per scontato.
e intorno tutto va come è sempre andato.
Corriamo.
Questo è per quelli che.